mercoledì 30 aprile 2008

MONTECITORIO SCEGLIE FINI.


Montecitorio torna stamani al voto per l'elezione a presidente di Fini. Ieri tre fumate nere. Oggi è richiesta solo la maggioranza assoluta. Schifani neo presidente del Senato si è impegnato ad essere il garante di tutti. Napolitano, che potrebbe iniziare le consultazioni il 6 maggio, plaude al discorso di Schifani e alla bozza dell'intervento di Fini che puntano "ad un clima di dialogo".
(ANSA 2008-04-30 09:54)

Diventando il Presidente della Camera, dovrà lasciare la presidenza del partito, che ha mantenuto per 21 anni consecutivi (salvo la breve parentesi di un anno della segreteria Rauti) passando dal Msi ad Alleanza Nazionale..
Oggi è per noi militanti di AN un giorno particolare, difficile..Fini lascia un partito decisamente in uno stato di confusione generale che si sente svenduto a FI!
Fini (e con lui tutta la classe dirigente)ha avuto la capacità negli ultimi dieci anni di anestetizzare AN e la sua immagine. Nel momento in cui servivano fatti e politica di DESTRA, si è deciso di accentrare il Partito ed appiattirsi su posizioni altrui!!
Fini lascia la presidenza senza avere il Coraggio di arrivare al Congresso ed affrontare la militanza, la gente che difende AN tutti i giorni nelle Città!
Esce così, con una carica sicuramente importante per un uomo che viene dalla Destra ma che quardiamo un po' come un accontentarsi!

I Militanti di AG a Padova saranno più presenti di prima nel territorio per dimostrare che i Giovani di DESTRA sono PRESENTI e stanno con AZIONE GIOVANI! ALLEANZA NAZIONALE esiste e combatteremo per non perdere la nostra identità!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SAONARA SCEGLIE FRISO!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe più giusto dire...Montecitorio sceglie di parcheggiare la locomotiva di AN; nelle aziende quando non si vuole dare spazio a uno che non può non avere una poltrona lo si nomina presidente della società, e poi il vero "burattinaio" diventa amministratore delegato...così Fini finicse a fare il presidente della camera...

Vogliamo Friso AD e non Presidente.... operativo e militante...non burocrate e schiavo del partito. Vogliamo il Consigliere Roccia, non il Sig. Friso Consigliere.

Queste non sono critiche all'operato di Paolo ma auspici per il futuro!

MG